Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Star Wars, i fan chiedono che Meryl Streep sia la nuova Principessa Leila

di Redazione Spettacoli
Chi prenderà il posto di Carrie Fisher nei panni della mitica Principessa Leila di Star Wars? I fan non hanno dubbi e lanciano una petizione online: "La candidata ideale è Meryl Streep"
Petizione online dei fan di Star Wars: "Al posto di Carrie Fisher vogliamo Meryl Streep"
Meryl Streep nei panni della principessa Leila? A chiederlo sono i fan

Per sostituirla vorrebbero niente meno che la più grande attrice vivente, Meryl Streep. I fan di Star Wars, orfani dell’attrice Carrie Fisher (morta il 27 dicembre 2016 a sessant’anni), si sono mobilitati per trovare una nuova Principessa Leila per l’episodio IX della saga di Guerre Stellari. E così hanno lanciato una petizione rivolta alla Disney, alla LucaFilm (nella persona della sua presidente Kathleen Kennedy) e al regista JJ Abrams (già dietro la macchina da presa degli episodi sette e otto della serie) affinché prendano in considerazione, per il ruolo della sorella gemella di Luke Sky Walker, l’attrice da ventuno candidature agli Oscar e tre statuette vinte.

Questo tipo di petizioni non sono certo una novità per la saga cinematografica di fantascienza di Guerre Stellari (iniziata nel 1977 con l’omonimo film diretto da George Lucas), valore stimato di quarantatre miliardi di dollari e secondo franchise più redditizio della storia dopo Pokemon. E sinora i creatori dell’epopea non hanno mai preso in considerazione le richieste dei milioni di ammiratori e seguaci sparsi in tutto il mondo. Comunque le firme raccolte hanno già superato le 8.500 unità, e l’obiettivo è quello di raggiungerne almeno 9.000.

Tra le motivazioni addotte per giustificare la candidatura di Meryl Streep a nuova Principessa Leila, oltre alle sue evidenti e acclamate doti attoriali, “lo stretto rapporto con Carrie Fisher e la performance in Cartoline dall’Inferno (film del 1990 che fu scritto proprio dalla Fisher, ndr)”, che secondo i fan rendono Streep perfetta per interpretare Leila nell’episodio IX di Guerre Stellari.

Nessuna reazione e nessun commento sinora trapela da parte della produzione, che ha comunque fatto sapere che per i film del futuro Carrie Fisher non verrà ricreata digitalmente (come accaduto invece nello spin off Rogue One: A Star Wars Story). Il personaggio della Principessa Leila doveva avere un ruolo predominante nell’episodio IX della saga di Guerre Stellari (al cinema dal 20 dicembre 2019), ma a quanto pare, dopo la morte di Carrie Fisher, la sceneggiatura è stata riscritta. Bisognerà ora capire in che modo e se la Principessa tornerà sui grandi schermi di tutto il mondo.

Intanto, che la Forza sia con Meryl Streep.