Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Kevin Spacey indagato per molestie sessuali. Caso probabilmente rigettato

di Redazione Spettacoli
Secondo i bene informati l'accusa dovrebbe cadere per scadenza dei termini. Non se la passa bene Kevin Spacey, rimosso da "House of Cards", ostracizzato da Hollywood e sotto processo per molestie sessuali
A Los Angeles l'attore di "House of Cards" è sotto processo
Spacey attualmente è in clinica di disintossicazione per dipendenza dal sesso

Comunque vada, la sua carriera ha subito un colpo gravissimo. E se anche l’ultima accusa venisse rigettata, l’ostracismo di Hollywood nei suoi confronti è talmente forte che dovranno passare degli anni prima che venga del tutto perdonato e riabilitato.

Kevin Spacey è indagato a Los Angeles per molestie sessuali, ma secondo i bene informati di TMZ il suo caso sarebbe stato esaminato e rigettato per scadenza dei termini.

Parliamo della denuncia fatta al divo hollywoodiano (American Beauty, I soliti sospetti, House of Cards) lo scorso ottobre dall’attore Anthony Rapp, che aveva accusato Spacey di averlo molestato nel 1986, quando Rapp aveva 14 anni e lui 26. In quell’occasione il due volte premio Oscar, si era scusato, aveva detto di non ricordare la molestia e aveva approfittato dell’occasione per fare coming out. Nei giorni successivi, altri uomini avevano addidato Spacey per violenze: le accuse più gravi erano arrivate da alcuni interpreti molestati durante il periodo in cui Spacey era all’Old Vic di Londra (teatro di cui è stato direttore artistico dal 2003 al 2015) e da altre otto persone con cui aveva lavorato sul set di House of Cards.

Attualmente Spacey non sta lavorando: è stato rimosso dalla serie tv in cui interpretava il Presidente degli Stati Uniti (House of Cards, appunto) e le parti che aveva girato in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott sono state rigirate da Christopher Plummer (che tra l’altro è stato anche candidato all’Oscar per quel film). L’attore cinquantasettenne sta terminando la riabilitazione dalla dipendenza dal sesso in una clinica in Arizona.