Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

It: Parte 2, primo ciak a luglio a Toronto. Nel cast forse anche James McAvoy e Bill Hader

di Redazione Spettacoli
E' stato uno dei film di maggior successo della scorsa stagione cinematografica. L'horror "It" (settecento milioni di dollari di incasso nel mondo) avrà un seguito. Inizio riprese a luglio, uscita il 6 settembre 2019. Nel cast anche Jessica Chastain
Dopo il grande successo mondiale del film del 2017, il 6 settembre 2019 arriva il sequel
Nel cast sono già sicuri Jessica Chastain e Bill Skarsgard. La regia è ancora di Andy Muschietti

Nel mondo ha incassato oltre settecento milioni di dollari a fronte di un budget di trentacinque milioni. In Italia è riuscito a guadagnare ben 6,5 milioni di euro nel primo weekend (è uscito il 19 ottobre scorso) e un totale di oltre quattordici milioni di euro. Il film It è sicuramente uno dei successi di pubblico e di critica del 2017, un risultato così importante che era inevitabile avesse un seguito. Il secondo capitolo della saga sul terribile e demoniaco clown Pennywise, che per ora si intitola It: Parte 2, uscirà nelle sale americane il 6 settembre 2019 e alla regia è stato confermato Andy Muschietti, già dietro la macchina da presa del successo del 2017.

La notizia vera, è che starebbero trattando per aggiungersi al cast anche l’attore scozzese James McAvoy (visto in L’ultimo re di Scozia e il recente Split) e Bill Hader (membro del cast di Saturday Night Live e interprete di Tropic Thunder e Power Rangers tra gli altri). A rivelarlo è stato The Hollywood Reporter, che ha svelato che, se i due attori dovessero firmare i rispettivi contratti, McAvoy andrebbe ad interpretare la versione adulta di Bill Benbrough (incarnato da Jaeden Lieberher nel primo film), mentre Hader sarebbe versione adulta di Richie Tozier (interpretato da Finn Wolfhard nel primo capitolo). La coppia si unirebbe a Jessica Chastain, già confermata nel cast come protagonista adulta negli abiti di Beverly Marsh. Confermatissimo anche Bill Skarsgård, che torna a interpretare il tremendo Pennywise.

Le riprese inizieranno a luglio, a Tornoto, su una sceneggiatura di Gary Dauberman (It, Blood Money, Annabelle). La vicenda è ambientata 27 anni dopo It e segna la resa dei conti tra il Club dei Perdenti, ormai adulti, e il pagliaccio demoniaco Pennywise, approfondendone l’origine e la storia.

Insomma, a oltre 30 anni dalla sua prima uscita la roria raccontata nel romanzo capolavoro di Stephen King continua a far parlare di sé e far paura a migliaia di spettatori. E come direbbe proprio Pennywise “Non hai intenzione di scappare vero? Anche perché scappare non servirebbe a niente.....