Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Ecco il trailer di Loro 1, primo dei due film di Paolo Sorrentino su Berlusconi

di Redazione Spettacoli
Universal Pictures ha pubblicato il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi. Loro 1, primo di due film dedicati all'ex premier, arriva al cinema il 24 aprile. Toni Servillo è il protagonista
Toni Servillo è Silvio Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino
Pubblicato il trailer del nuovo film di Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi

Qualcuno canta Malafemmena accompagnato da una chitarra. L’accento tradisce una pronuncia non napoletana, forse del Nord. La macchina da presa inquadra vari personaggi, in diverse situazioni e luoghi, e tutti sembrano intenti ad ascoltare la performance di quest’uomo. Che si vede solo negli ultimi secondi, da lontano. Così si sviluppa il trailer di Loro 1, primo dei due film diretti dal premio Oscar Paolo Sorrentino che raccontano alcuni anni della vita e dell’operato di Silvio Berlusconi.

Universal Pictures ha appena ufficializzato le date di uscita dei due film: 24 aprile per Loro 1, 10 maggio per Loro 2. A incarnare il Cavaliere, c’è l’attore feticcio di Sorrentino, il grande Toni Servillo, già interprete di L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il Divo, La grande bellezza.

Il cast del film comprende anche Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio, Anna Bonaiuto, Elena Sofia Ricci.

Girato nell'estate 2017 a Roma, Loro dovrebbe essere presentato al Settantesimo Festival di Cannes (8-19 maggio). La conferma arriverà il 12 aprile, giorno della conferenza stampa ufficiale a Parigi del festival.
In una intervista di qualche mese fa, Paolo Sorrentino (che nel film Il Divo aveva già immortalato Giulio Andreotti) aveva rivelato di voler fare un film su Berlusconi perché “l'ex-premier rappresenta l'archetipo dell'italianità e, attraverso lui, si possono raccontare gli italiani".