Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni cadutaConfucio

"Despacito": il video ufficiale è il più visto nella storia di Youtube

di Redazione Spettacoli
Con oltre 5 miliardi di visualizzazioni il filmato del popolarissimo brano di Luis Fonsi è il più visto in assoluto sulla piattaforma digitale. Ha battuto anche "Gangnam Style" di Psy
Oltre cinque miliardi di visualizzazioni per il video della hit spagnola tormentone del 2017
Più di 5 miliardi di visualizzazioni per "Despacito", che batte anche "Gangnam Style"

E’ riuscito a battere anche il tormentone Gangnam Style dell’artista sud coreano Psy. Despacito, la hit cantata da Luis Fonsi e tormentone dell'estate 2017, ha registrato un nuovo record, è il video più visto nella storia di Youtube, con oltre cinque miliardi di visualizzazioni.

Parliamo della versione originale del video, che vanta la partecipazione del rapper portoricano Daddy Yankee, non del remix con Justin Bieber.

La canzone (pubblicata il 13 gennaio 2017) ha raggiunto il record di One Sweet Day di Mariah Carey e dei Boyz II Men, essendo stata al primo posto nella classifica americana per 16 settimane consecutive venendo poi superata da Look What You Made Me Do di Taylor Swift nel settembre 2017.

 Il video, diretto da Carlos Perez, è stato filmato nel dicembre del 2016 nel quartiere La Perla e nel famoso bar La Factoría a San Juan, Puerto Rico. In esso compare la modella portoricana che vinse Miss Universo 2006, Zuleyka Rivera.