Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Lombardia: presentata la giunta di Fontana, otto assessori alla Lega

La presentazione è avvenuta al belvedere del 39/o piano di Palazzo Lombardia. Confermati Sala e Gallera
Lombardia: presentata la giunta di Fontana, otto assessori alla Lega

Il dado è tratto: il nuovo presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato la composizione della sua Giunta di centrodestra. È formata da 16 assessori, metà sono del suo stesso partito, la Lega. Gli altri sono 4 di Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia, uno di Noi con l’Italia, un civicoe e 4 sono i sottosegretari.

Vicepresidente con delega alla Ricerca, all’Innovazione e all’Università è stato confermato Fabrizio Sala (FI). Confermato anche Giulio Gallera (FI) alla Sanità. Fontana ha poi nominato Davide Caparini (Lega) al Bilancio, Stefano Bolognini (Lega) alle Politiche sociali e Casa, Massimo Sertori (Lega) alla Montagna ed Enti Locali, Pietro Foroni (Lega) al Territorio e Protezione Civile, Claudia Terzi (Lega) a Infrastrutture e Trasporti, Melania Rizzoli (FI) al Lavoro e Istruzione, Silvia Piani (Lega) alle Politiche per le famiglie, Genitorialità e Pari Opportunità, Stefano Bruno Galli (civico) all’Autonomia e Cultura, Fabio Rolfi (Lega) all’Agricoltura, Raffaele Cattaneo (NcI), all’Ambiente e Clima, Riccardo De Corato (FdI), Sicurezza, Martina Cambiaghi (Lega) allo Sport e Giovani; Alessandro Mattinzoli (FI) allo Sviluppo Economico, Lara Magoni (FdI) al Turismo e Marketing territoriale.

La presentazione è avvenuta al belvedere del 39/o piano di Palazzo Lombardia, con la prima foto di gruppo ufficiale, anche se alcuni assessori mancavano in quanto ancora impegnati nel ruolo di parlamentari.