Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni cadutaConfucio

Giunta Lombardia, per la prima volta un assessorato all’Alimentazione

di Alessandro Ragazzo
Lombardia: Coldiretti, bene assessorato cibo, apripista in Italia
Regione Lombardia fa apripista con assessorato Alimentazione

«Per la prima volta in Italia l’assessorato all’agricoltura diventa anche assessorato all'alimentazione, e quindi al cibo, e ai sistemi verdi. La Lombardia è così apripista di un percorso che auspichiamo possa essere seguito anche dal resto del Paese». Così il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, augurando un buon lavoro a tutta la squadra, commenta la presentazione della giunta regionale ufficializzata dal presidente Attilio Fontana.

«L’agricoltura diventa l’anello trainante di tutto il comparto agroalimentare – continua Prandini – e le deleghe affidate a Fabio Rolfi avranno un ruolo centrale per i prossimi anni, perché non coinvolgono solo l’agricoltura, ma anche le relazioni con le industrie, i rapporti con la Grande distribuzione organizzata, il comparto florovivaistico e i sistemi verdi, senza dimenticare i consorzi di bonifica e la gestione delle acque. Una scelta strategica importante per il progresso dell'intera Lombardia».