Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non seiPaulo Coelho

Il Miur assume 253 dirigenti e 5 funzionari

Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato il bando per funzionari amministrativi e dirigenti. Le domande vanno presentate entro il 27 aprile. in caso di un elevato numero di partecipanti si svolgerà una prova preselettiva con 100 quesiti
Il ministero dell'istruzione assume 258 dirigenti

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale due bandi di concorso indetti dal ministero dell’Istruzione. Come già definito dalla Legge di Bilancio, si tratta di un bando per dirigenti e uno per funzionari. In particolare si parla di 253 posti per funzionario amministrativo-giuridico-contabile e di 5 posti per dirigente amministrativo entrambi nell'area dell'amministrazione centrale e periferica del Miur.

Per presentare le domande di partecipazione i candidati dovranno innanzitutto dotarsi delle credenziali di accesso al sistema Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o, in alternativa, della firma digitale. Le domande potranno essere compilate solo mediante le procedure di identificazione telematica. La scadenza per inviare le domande è 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, quindi fino alle ore 12 del 27 aprile.

Tra i requisiti di partecipazione per accedere al concorso per funzionari ci sono un diploma di laurea, di laurea specialistica o di laurea magistrale rilasciati da università statali e non statali accreditate dal MIUR.

In caso di numero elevato di partecipanti, si terrà una prova preselettiva consistente in 100 quesiti a risposta multipla. Ci saranno poi due prove scritte e un colloqui orale. Ulteriori informazioni sulla data delle prove, verranno pubblicate a breve.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando qui.