Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Alessandra Amoroso, un nuovo tatuaggio dedicato a Buddy

di Stefania Fiorucci
La cantante pugliese ha scelto di imprimere sulla pelle un'immagine stilizzata del suo compagno a quattro zampe scomparso lo scorso gennaio per ricordarlo per sempre
Buddy per sempre con Alessandra Amoroso. Sulla pelle

Un tatuaggio è per sempre. Così la cantante Alessandra Amoroso ha voluto ricordare il suo cane “Buddy” scomparso tre mesi fa. Un gesto con il quale l’amico fedele, oltre a rimanere nel cuore, rimarrà impresso sulla pelle, come da lei stessa sottolineato in un tweet pubblicato sul suo profilo personale.

"E già Buddolino mio, adesso oltre che nel cuore: ti ho anche sulla pelle! Matta?! Stupida?! Sai che ti dico... che non me ne importa un emerito cavolo, tanto tutti sono sempre bravi a giudicare e mai a capire...". Queste le parole della vincitrice dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, attualmente membro della commissione esterna del serale di "Amici 17" ,mentre è sdraiata sul lettino del tatuatore mostrando fiera il nuovo tatuaggio sul fianco.

Alessandra Amoroso e Buddy

Buddy era un Bovaro del Bernese, che ha vissuto al suo fianco, accompagnandola ovunque andasse, per cinque anni. Era ammalato, Alessandra era molto preoccupata per lui anche se cercava di essere ottimista e di fargli ricevere tutte le cure possibili. In occasione del quinto compleanno del cucciolone aveva scritto su Facebook: "Sei riuscito a cambiare la mia vita in meglio a darmi un amore talmente grande che solo Dio può sapere". Poi, con un altro post, aveva dato ai suoi fan la dolorosa notizia.  "Abbiamo lottato tanto io e il mio cucciolone, ma purtroppo non è bastato. Chi mi conosce sa che non è mio solito postare cose riguardanti il mio privato ma penso, in cuor mio, che questa notizia riguardi anche un po' tutta la Big family, voi, perché trattasi del mio cane Buddy che voi avete conosciuto benissimo e amato. Ricordo ancora nel tour di Amore puro: nell'attesa dei nostri incontri lui era lì che vi intratteneva, voi davate coccole e amore a lui e lui cercava a suo modo di ricambiare. Adesso è sul ponte dell'arcobaleno con nuovi amici, ma sa di certo che un giorno ci incontreremo per poterci dire finalmente che sarà per sempre".

Alessandra Amoroso e Buddy

Il dolore per la perdita di Buddy è stato davvero straziante per Alessandra Amoroso: non se n'è andato infatti solo un cane ma quello che lei chiamava l'unico vero amore della sua vita, l'amico, il fratello, e anche un po' figlio. Per cercare di attenuare il peso che sentiva sul cuore, la cantante ha deciso di donare un po' d'amore a un cagnolino sfortunato: è andata quindi al canile di Bitonto e ha adottato Pablo, un cucciolo che da allora si gode la sua nuova casa e la padroncina. 

Alessandra Amoroso e Buddy