Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangereSergio Bambarén

Roma da leggenda: 3-0 al Barcellona ed è in semifinale di Champions

di Luca Borioni
Dzeko segna subito, De Rossi raddoppia nel finale e Manolas firma il gol della storica vittoria. Ribaltato il risultato dell'andata. Catalani deludenti, puniti dalla tattica perfetta del tecnico Di Francesco
dzeko
Dzeko ha firmato il primo gol della Roma

Una Roma fantastica recupera la sconfitta dell'andata (1-4) e battendo 3-0 il Barcellona all'Olimpico conquista la semifinale di Champions League.

Al tecnico Di Francesco riescono tutte le mosse, schiera una Roma tonica e molto mobile, aggressiva ma ordinata. Tutto il contrario dei catalani, deludenti anche con Messi, che non reagiscono dopo il primo gol di Dzeko e restano quasi indifferenti anche dopo il raddoppio firmato da De Rossi su rigore. Quando segna Manolas è un tripudio giallorosso.

Impresa storica e Roma in semifinale dove si qualifica anche il Liverpool. Ricordi di Coppa Campioni che riemergono. Intanto solo applausi per i giallorossi.