Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Vettel in Cina per il terzo exploit: "Proveremo a vincere"

di Giulio Verde
Il pilota tedesco in vista del Gran Premio di Shanghai è ottimista ma prudente: "Cambia il bilanciamento della macchina e anche le gomme da montare, vedremo. Lavoriamo al meglio, abbiamo imparato dal passato"
vettel
Sebastian Vettel dopo il trionfo in Bahrain (Ipa)

Dopo le due vittorie in avvio di stagione con la sua Ferrari, Sebastian Vettel parte a Shanghai con il ruolo di favorito.

E lui non se ne fa un problema: "Vedremo come andrà questo weekend in Cina. Cambia il bilanciamento della macchina, cambiano le gomme da montare. Ma nel complesso dovremmo andare bene. Cercheremo di vincere ma sarà difficile da prevedere, come lo erano le prime due. Quindi dobbiamo avere pazienza". 

Il pilota tedesco è determinato. "Cerchiamo di fare il nostro lavoro e chiaramente vogliamo sempre fare bene. Ci mettiamo noi stessi della pressione addosso per essere all'altezza delle aspettative. Le ultime due gare sono andate bene, ma è inutile guardare indietro. Abbiamo imparato dal passato e cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo capito. Ma qui le condizioni sono diverse e la pista è piuttosto unica".