Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Allegri mister Panchina d'oro davanti a Gasperini e Sarri

Gli allenatori votano il collega della Juve capolista del campionato come il migliore della scorsa stagione davanti a Gasperini e Sarri: "In bocca al lupo a tutti per le prossime partite, meno che al Napoli"
Allegri
Massimiliano Allegri premiato a Coverciano (Ipa)

Massimiliano Allegri è il miglior allenatore italiano secondo i suoi colleghi. Ha vinto ancora una volta la “Panchina d’Oro”, evento organizzato dalla Figc per celebrare gli allenatori più in vista della scorsa stagione. Era stato votato dagli allenatori come tecnico numero uno anche nella stagione 2014/15, la sua prima in bianconero e in precedenza nel 2008/2009 quando aveva guidato il Cagliari a una salvezza ritenuta improbabile. 

Il tecnico della Juventus ritirando il premio ha pensato prima di tutto alla squadra: "Devo ringraziare questi straordinari giocatori, che regalano soddisfazioni a noi e a tutti i tifosi. E poi ringrazio la Società, che ogni anno mi mette a disposizione una grande rosa. Infine lo staff, che veramente merita questo premio, aiutandomi ogni giorno". Poi la battuta: “Faccio un in bocca al lupo a tutti noi allenatori per il finale di stagione, a Sarri un po' di meno...". 

Alle spalle di Allegri si sono piazzati Gasperini dell'Atalanta e proprio Sarri, tecnico del Napoli rivale dei bianconeri nella corsa scudetto.