Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Il campo di allenamento della Fiorentina intitolato a Davide Astori

L'impianto vicino allo stadio Franchi porterà il nome del capitano viola morto a 31 anni. L'iniziativa dell'assessore allo sport di Firenze in accordo con la famiglia del giocatore
Davide Astori

La Fiorentina dedicherà a Davide Astori il suo campo di allenamento. La decisione è stata presa dalla giunta comunale del capoluogo toscano, l'impianto adiacente allo stadio Franchi dove abitualmente si allenano i giocatori della squadra viola si chiamerà "Centro sportivo Davide Astori".

Si tratta di un'altra significativa iniziativa che vuole rendere omaggio alla memora del capitano della Fiorentina, morto a 31 anni mentre dormiva nell'albergo scelto dalla squadra per il ritiro a Udine. La proposta è stata presentata nei giorni scorsi dall'assessore allo sport Andrea Vannucci che spiega: "Abbiamo fatto questa scelta dopo averla condivisa con la società viola e con la famiglia di Davide. Sarà significativo scrivere il nome di Astori sui campetti dove si allena la Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini".