Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Il ritorno di Bonucci allo Juventus Stadium: stasera big match

di Luca Borioni
Si gioca in serie A alla vigilia di Pasqua. Bianconeri senza Mandzukic. Il Napoli alle 18 cerca punti in casa del Sassuolo, la Roma all'ora di pranzo con il Bologna
Bonucci
Leo Bonucci esulta dopo il successo del Milan sul campo della Roma

Il turno di serie A si chiude questa sera con l’attesa sfida tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium.

Il ritorno di Bonucci a Torino: ecco il tema della partita, con il difensore che rimette piede sul campo della sua ex squadra dopo l’addio a sorpresa, il “tradimento” come l’hanno vissuto i tifosi bianconeri. Perché Bonucci cercava sempre l’applauso della gente e spesso vedeva le partite in curva, “uno di noi”. Poi la scelta di cambiare, alla luce di alcune incomprensioni con Allegri e con qualche compagno. Ecco perché si prevedono fischi, anche se in molti hanno fatto appelli perché lo stadio possa tributare solo applausi a quello che resta uno dei  protagonisti principali dei sette scudetti di fila. È stato anche il primo acquisto di Andrea Agnelli presidente, una scommessa vinta, con Bonucci diventato uno tra i centrali più forti al mondo.

Juve stasera senza Mandzukic e Alex Sandro, con Benatia in difesa proprio nella posizione che fu di Bonucci. Fin qui pochi rimpianti: Leo al Milan ha sofferto assieme alla squadra per quasi tutta la stagione prima di trovare i giusti equilibri. Ma ora la squadra rossonera può dirsi pronta a sfide come questa. La squadra di Gattuso è in forma e presenta la formazione migliore con André Silva in attacco che vive un momento di assoluta ispirazione. Risultato aperto.

 

LE PARTITE

 

Oggi ore 12.30:

Bologna-Roma

 

Oggi ore 15:

Atalanta-Udinese

Cagliari-Torino

Fiorentina-Crotone

Genoa-Spal

Inter-Verona

Lazio-Benevento

 

Oggi ore 18:

Chievo-Sampdoria

Sassuolo-Napoli

 

Oggi ore 20.45

Juventus-Milan

 

LA CLASSIFICA

 

Juventus 75

Napoli 73

Roma 59

Inter 55

Lazio 54

Milan 50

Atalanta 44

Sampdoria 44

Fiorentina 41

Torino 36

Bologna 34

Udinese 33

Genoa 30

Cagliari 29

Sassuolo 27

Chievo 25

Spal 25

Crotone 24

Verona 22

Benevento 10