Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni cadutaConfucio

Spring break in cinque capitali d’Europa

di Redazione turismo
Dinamiche, vivaci, ricche di storia, d’arte e di cultura: da Berlino a Budapest, da Praga a Parigi fino a Istanbul, qualche suggerimento per un fantastico week end della nuova stagione. E suggerimenti per un viaggio low cost
Berlino
Berlino

Primavera impazza e la voglia di vacanza fa tutt’uno con il sole e la vita che ricomincia a fiorire. Travelfool, portale specializzato nelle offerte di viaggio ha realizzato una selezione mirata per le cinque migliori località europee, in cui trascorrere una vacanza in aprile o in maggio.

La città più apprezzata dagli oltre 150.000 utenti di TravelFool è Berlino, l’economica capitale tedesca che riesce a conquistare giovani, adulti, single e coppie. E non potrebbe essere altrimenti: da Alexanderplatz all’Isola dei Musei, senza dimenticare la Porta di Brandeburgo e lo storico quartiere Mitte, Berlino è una città che si rivolge davvero a tutti. Una vacanza a Berlino per cinque giorni, hotel e volo A/R incluso, costa in media circa 180 euro, scegliendo una struttura a meno di dieci chilometri dal centro città.

Praga
Praga

Decisamente interessante, e altrettanto economica, è anche Praga, elegante (e romanticissima) capitale della Repubblica Ceca. Qui i prezzi sono addirittura più bassi di Berlino, e con circa 150 euro è possibile approfittare di un pacchetto volo + hotel 5 notti, mentre se si sceglie una struttura centralissima, i prezzi superano solo di poco i 200 euro.

Parigi
Parigi

Certamente più costosa, ma non per questo impossibile da godere anche in modalità low-budget, è la sempre affascinante Parigi. Tra una passeggiata sulla Senna, una visita al quartiere di Montmartre e la “scalata” alla Tour Eiffel, trascorrere un weekend lungo nella Ville Lumière costa tra i 250 e i 300 euro, optando per un volo A/R low-cost e un albergo 3 stelle; per chi volesse, invece, godersi la capitale francese al top, i prezzi di un hotel in pieno centro variano tra gli 80 e i 120 euro a notte.

Budapest
Budapest

La chiamano la “Parigi dell’est”, e non ha nulla da invidiare alla Città delle Luci. Stiamo parlando di Budapest, capitale ungherese e città amatissima per i suoi antichi bagni termali, dove sempre più turisti decidono di godersi una pausa dal quotidiano. Bastano poco più di 100 euro per un weekend a Budapest, con volo A/R dalle principali città italiane e un buon hotel a meno di cinque chilometri dal centro.

Istanbul
Istanbul

Non può non conquistare anche il globetrotter più navigato, infine, la suggestiva Istanbul, ovvero l’antica Bisanzio. Stretta tra le due sponde del Bosforo, la seconda città più grande della Turchia è ormai stabilmente ai piani alti delle classifiche delle città più visitate del mondo, e anche su TravelFool è amatissima dagli utenti. Con collegamenti quotidiani dall’Italia, Istanbul si raggiunge in meno di tre ore di volo, e trovare l’hotel che fa al caso proprio è facilissimo. I prezzi, poi, sono piuttosto abbordabili: volo + hotel cinque notti si possono prenotare a circa 260 euro.

a.d.

Redazione turismo