Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni cadutaConfucio

Vacanze nello spazio: ecco il primo resort. Costerà 800mila dollari il giorno

Nel 2021 Orion Span, società texana, lancerà Aurora Station: può ospitare quattro viaggiatori e due membri di equipaggio per un soggiorno di dodici giorni a 320 km dalla Terra. Una vacanza da 9,5 milioni di dollari a testa
Il primo hotel di lusso nello spazio

Houston - La vacanza alternativa? Nello spazio. E malgrado si debba aspettare fino al 2021, ci si può già prenotare: i depositi restituibili, di 80 mila dollari, si possono infatti già fare online.

"Vogliamo portare la gente nello spazio perché è la frontiera finale della nostra civiltà", ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. La Orion Span punta a ridurre da ventiquattro a tre i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, abbassando così i costi.

Ai clienti saranno fornite nozioni basilari sul volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati.

La società assicura che i viaggiatori "godranno l'euforia della gravità zero, ammireranno l'aurora a nord e a sud attraverso molte finestre, sorvoleranno le loro città, parteciperanno a esperimenti di ricerca come far crescere cibo in orbita, con la possibilità di portarlo a casa come souvenir, fare festa nell'esperienza di realtà virtuale dell'holodeck - una tecnologia fantascientifica presente nell'universo di Star Trek - e stare in contatto o in live stream con i loro cari a casa grazie a un accesso internet wireless ad alta velocità".

I turisti spaziali potranno fluttuare liberamente all’interno della Stazione spaziale internazionale senza dover sostenere la dura e ripetitiva vita degli astronauti scandita da lavoro-esercizio-riposo.