Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Tra vini e paella, aprile è il mese di Valencia

di a.d.
Tra i vari eventi, lo spettacolare festival del vento e numerosi appuntamenti con una cucina e un'enogastronomia tutta da scoprire
Festival del Viento a Valencia
Festival del Viento

Valencia è una delle più interessanti città della Spagna e aprile è il mese giusto per visitarla, vista la quantità di eventi, originali e spettacolari.

Dal 19 al 29 aprile si tiene a Valencia la kermesse culinaria Cuina Oberta. Saranno coinvolti 60 ristoranti che offriranno menù speciali. Cuina Oberta si tiene in primavera e in autunno ed è un’occasione per assaporare i piatti tipici locali, scoprire i sapori della tradizione valenciana, cpme la famosa paella, e lasciarsi sorprendere dalle prelibatezze dei migliori ristoranti della città.

Aprile è anche il mese in cui Valencia celebra il 20° anniversario della Città delle Arti e delle Scienze, numerosi gli appuntamenti in programma. Non mancano le manifestazioni per gli amanti dell’enogastronomia, dal 5 al 9 Aprile avrà luogo la Mostra de Vins, una mostra di vini, spumanti e liquori del territorio. Nella splendida cornice dei Giardini del Turia, la mostra riunisce imprese vinicole e agroalimentari della comunità valenciana.

Per chi ama stare all’aria aperta Valencia propone il 7 e l’8 Aprile, il Festival del Viento, i più piccoli potranno far volare i loro aquiloni nelle spiagge della città.Dal 10 al 15 aprile si tiene il Festival Dansa València, un’occasione per avvicinarsi alla danza, nelle sue molteplici forme. .

Valencia è una città ideale da visitare in primavera. Il clima mite del Mediterraneo rende la città spagnola un luogo perfetto e piacevole da visitare con lunghe passeggiate oppure attraverso tour in bicicletta.

Grazie alle numerose piste ciclabili Valencia è una delle città bike friendly d’Europa. Si possono realizzare tour per visitare diverse aree, come il percorso del riso, nel cuore del Parco Naturale dell’Albufera una delle mete più affascinanti, ideali per coloro che sono alla ricerca di tranquillità.

Per gli appassionati di cinema interessante è il Festival internazionale del film documentario di Valencia DocsValència, incentrato esclusivamente sui film documentari. La manifestazione si tiene dal 26 aprile al 5 maggio, il programma comprende la proiezione di documentari destinati al pubblico e una serie di attività per gli specialisti del settore.

Ulteriori notizie: visitvalencia.com/it