(ANSA) – REGGIO EMILIA, 10 OTT – Il comandante generale dei carabinieri, Giovanni Nistri, ha visitato la caserma ‘Leone Carmana’, sede del comando provinciale di Reggio Emilia.
Il generale ha incontrato le autorità provinciali, tra le quali il prefetto Maria Forte e il procuratore capo di Reggio Emilia Marco Mescolini. Nistri, inoltre, ha salutato gli ufficiali, i comandanti di stazione e una folta rappresentanza di militari della provincia, ringraziandoli per lo spirito di abnegazione dimostrato nel servizio svolto quotidianamente a favore delle comunità della provincia.
Infine, il comandante ha sottolineato il ruolo fondamentale che riveste ‘il carabiniere’ nel tessuto sociale italiano, quale costante e spesso unico punto di riferimento per i cittadini, a difesa dalla criminalità sempre più aggressiva e che crea grande preoccupazione.
Terminato l’incontro al comando provinciale, Nistri ha fatto visita ai militari della tenenza e della stazione forestale di Scandiano e a quelli della stazione di San Polo d’Enza.