Intanto dal palco di Italia 5 Stelle il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ufficializza che presto arriverà «uno strumento unico di accesso diretto agli incentivi di Industria 4.0».
di Manuela Perrone
2′ di lettura
Luigi Di Maio riunisce a Napoli gli esponenti M5S di Governo per fissare la linea sulla manovra e i tanti nodi ancora da sciogliere, dalla digital tax al taglio del cuneo, fino ai dettagli del pianto anti-evasione. Una riunione preparatoria del vertice di maggioranza che si terrà già stasera, alla vigilia del Consiglio dei ministri che dovrà licenziare il Draft Budgetary Plan per Bruxelles.
Intanto dal palco di Italia 5 Stelle il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ufficializza che presto arriverà «uno strumento unico di accesso diretto agli incentivi di Industria 4.0». E conferma l’intenzione di rendere triennale l’impianto del piano e di riorientare gli incentivi in chiave green.
«Occorre mettere in campo misure che facciano emergere settori produttivi compatibili non solo con il futuro dell’Italia, ma dell’intero pianeta», ha sottolineato il ministro. Ma bisogna farlo pensando «a un tessuto produttivo composto al 94% da imprese con meno di 50 dipendenti», evitando «qualsiasi shock». Da qui l’idea dello strumento unico di accesso, pensato proprio per agevolare le microimprese e semplificare le procedure.
LEGGI ANCHE / M5S, il dissenso è solo congelato. Le ombre su Italia 5 Stelle
https://www.ilsole24ore.com/art/di-maio-riunisce-ministri-manovra-vertice-maggioranza-stasera-ACKHpor