PETER LORIMER / AFP
Usain Bolt durante gli allenamenti con i Central Coast Mariners
La leggenda dell’atletica, Usain Bolt, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio. “La vita sportiva è finita, mi sto indirizzando su altre attività, ho un sacco di cose in cantiere, cercherò di diventare un uomo d’affari ora”, ha detto citato dalla tv giamaicana. “E’ stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto stare in squadra, era diverso dalla pista, è stato divertente”, ha detto.
Dopo aver vinto otto ori olimpici nello sprint, il 32enne giamaicano aveva cercato di diventare un calciatore professionista e ha sostenuto diversi allenamenti e provini, realizzando un doppietta in amichevole con i Central Coast Mariners, che non gli è bastata a guadagnarsi un contratto (aveva chiesto 3 milioni di dollari all’anno). Poco soddisfacenti le sue esperienze calcistiche con i norvegesi dello Stromsgodset e in Australia.
Here it is, @usainbolt, the footballer, scores his maiden Mariners goal. What a moment! Don’t think limits! ⚡️ #SWSvCCM #CCMFC @FOXFOOTBALL pic.twitter.com/X7zrqmrYCZ
— Central Coast Mariners (@CCMariners) 12 ottobre 2018
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.