La cerimonia, a Cellino San Marco, si è svolta in forma privata e senza fotografi per volere della famigli. Il momento più intenso la canzone cantata dal cantante
In centinaia erano presenti a Cellino San Marco per rendere l’ultimo saluto a Iolanda Carrisi, mamma amatissima di Al Bano, morta martedì all’età di 96 anni. Una cerimonia privata e senza fotografi per volere della famiglia, che ha raggiunto il suo momento più intenso con la canzone dedicata dal cantante a sua madre. Il feretro di Jolanda è giunto intorno alle 16.20 e ad attenderlo fuori dalla chiesa c’erano tantissime persone, oltre agli stretti congiunti.
L’assenza di Romina e il messaggio per spegnere le polemiche
Nelle stesse ore Romina Power, con un post instagram, spegne la polemica sulla sua assenza in chiesa. Lo fa pubblicando una foto che la ritrae abbracciata alla ex suocera. “Avevo programmato di passare il compleanno di mamma Yolanda insieme a lei, il 1 gennaio -scrive – Ma il suo funerale oggi, no. Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare. (…) Questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo. Cio’ non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di piu’ nella mia vita”.
Loredana Lecciso era presente ma è andata via prima
Loredana Lecciso, nonostante i rapporti con la mamma di Al Bano non fossero buoni (pare non si parlassero da anni) ha reso omaggio al feretro presso una cappella privata, andando via prima ed evitando i fotografi. A renderlo noto, i cronisti di Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D’Urso.