Fabio Quagliarella eguaglia il record di Gabriel Batistuta andando a segno in 11 giornate consecutive. Nella gara con l’Udinese, infatti, l’attaccante della Sampdoria ha segnato due gol, ma soprattutto ha eguagliato lo straordinario record dell’argentino che nella stagione 1994-1995 segnò 13 reti in 11 partite giornate consecutive con la maglia della Fiorentina. Quagliarella ha segnato però 16 volte e guida temporaneamente la classifica dei marcatori di Serie A.
“Sono senza parole, è un’emozione troppo grande – ha detto Quagliarella a fine gara – solamente immaginare una cosa del genere fa effetto”. Tra pochi giorni compirà 36 anni. “Arrivare a un traguardo del genere vuol dire che ho fatto qualcosa di buono nella mia carriera – aggiunge -sono orgoglioso”.
Quaglieralla ha eguagliato un primato che resisteva da 24 anni e adesso, a quasi 36 anni (il compleanno e’ 31 gennaio), si gode questo record e riceve anche i complimenti dei cugini del Genoa: “Orgogliosi di avere un rivale come te”, scrive il Grifone su Twitter.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.