Pubblicato il: 04/04/2020 20:29
“Mi chiedo come mai non c’è un comunicato stampa che riguarda tutte le altre migliaia di cittadini che sono stati sanzionati per il Covid-19 in questi giorni? Capisco che la Polizia di Stato faccia un comunicato stampa se c’è una strage, un’inondazione, una rapina, un omicidio. Ma che faccia un comunicato per una cosa del genere mi lascia senza parole”. Così l’avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, in un video postato sul profilo Instagram dell’ex re dei paparazzi, annuncia che agirà “nelle sedi più opportune” nei confronti della Polizia di Stato che “manda un comunicato stampa ufficiale straordinario a tutte le testate giornalistiche più importanti d’Italia, contenente un documento riservato e interno al Palazzo di Giustizia, violando tutte le regole sulla riservatezza e sulla privacy”.
“Mi chiedo se la Polizia di Stato, in un momento così grave per l’Italia -dice l’avvocato Chiesa- si preoccupi di usare il tempo preziosissimo mandando un poliziotto in borghese ad indagare su una semplice violazione amministrativa”.
Il riferimento è alla vicenda che ha visto protagonista Fabrizio Corona, diffidato dal Tribunale di Sorveglianza Milano per aver chiamato il proprio personal trainer a casa in regime di restrizione dovuto al Covid-19. Il provvedimento ha contemplato anche una multa per l’allenatore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.