Pubblicato il: 15/04/2020 11:26
La difficoltà alimentare è uno dei risvolti dell’emergenza Covid 19, anche in Italia. Una realtà sulla quale interviene nel nostro Paese la Rete Banco Alimentare che, insieme alle strutture caritative convenzionate, assiste 1.500.000 persone in condizione di povertà in tutto il territorio nazionale. Per contribuire all’attività di tale organizzazione, Kentucky Fried Chicken dona, attraverso Yum! Foundation, 50.000 dollari alla Rete Banco Alimentare che opera al centro di una filiera impegnata quotidianamente nella consegna di prodotti alimentari a persone bisognose in molti comuni italiani.
Yum! Foundation è la fondazione di Yum! Brands, il gruppo di cui fa parte KFC, e sostiene programmi per l’eliminazione della fame e delle situazioni legate alla fame. Sostiene inoltre iniziative nei settori dell’arte e della cultura, dell’istruzione, dei servizi sociali e della diversity.
“Abbiamo deciso di dare questo contributo al Banco Alimentare con il quale abbiamo già una collaborazione consolidata da anni sul progetto Harvest di KFC per il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari dei nostri ristoranti – afferma Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia – È un sostegno per il lavoro che Banco Alimentare sta facendo in questa emergenza ma anche per quello che dovrà fare quando ne saremo usciti, che sarà altrettanto importante”.
“È un grande conforto sapere di avere al nostro fianco aziende come KFC Italia che condividono con noi lo sforzo di sostenere oltre 7.500 strutture caritative che forniscono aiuto alimentare a 1.500.000 persone povere – dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – Dal nostro osservatorio constatiamo a malincuore come le persone in difficoltà aumentino di giorno in giorno, registriamo già un +20% di richieste di aiuto dall’inizio dell’emergenza. Siamo certi che solo con una catena di solidarietà capace di coinvolgere istituzioni, realtà produttive, terzo settore e singoli cittadini si potrà affrontare e superare questo momento di crisi”.
Inoltre, per supportare i medici, gli infermieri e il personale sanitario in prima linea, nelle scorse settimane, grazie all’impegno dei ragazzi del KFC di Milano Bicocca gestito in franchising dalla società 5Roosterssrl, KFC ha mandato agli ospedali Luigi Sacco di Milano, Humanitas di Rozzano e San Gerardo di Monza alcune spedizioni di pollo fritto, nella speranza di portare loro un po’ di sollievo attraverso una pausa piena di gusto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.