(ANSA) – TRIESTE, 27 APR – L’Associazione Festival Italiani di Cinema (AFIC) ha lanciato un’applicazione gratuita per orientarsi tra gli oltre 75 festival cinematografici aderenti all’Associazione stessa. Si chiama Map to the stars ed è disponibile su Google Play e Apple Store, realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
“Uno strumento indispensabile – lo definisce la AFIC – nell’ottica di una sempre maggiore interconnessione tra le manifestazioni cinematografiche che si adeguano alle nuove tecnologie”.
L’applicazione consente “una rapida consultazione di schede dettagliate per ogni evento e un calendario interattivo in grado di mostrare subito il prossimo festival e quello più vicino sul territorio e che consente di essere aggiornati sulle novità di settore e presto sarà dotata di una funzione che consentirà al pubblico di valutare il festival al quale sta partecipando”, spiega una nota.