www.familyintravel.com è una piattaforma dove famiglie con capacità di ospitare, nella casa di abitazione oppure nella seconda casa, si incontrano, si conoscono , si scelgono e si accordano su uno scambio che può essere liberamente concordato (ospitalità verso ospitalità, ospitalità verso servizio, ospitalità verso denaro), inclusi i tempi, il numero delle persone, le precauzioni da adottare per il rischio corona virus ecc.
Questa modalità di viaggio esiste già da tempo in realtà e si rivolge a coloro che del viaggio vogliono fare un’autentica immersione nella cultura e nelle abitudini del luogo scelto, guidati da chi vi vive da sempre. La differenza di questo sito rispetto a quelli già esistenti è che si rivolge essenzialmente alle famiglie, che ha un costo di iscrizione annuale veramente alla portata di tutti ( 20 euro) ed ha un funzionamento molto semplice. Tra l’altro i primi 6 mesi di presenza in piattaforma sono gratuiti e ci si può cancellare prima della loro scadenza senza problemi nel caso non si sia rimasti soddisfatti.
Anche se ci vorrà del tempo, anche se ci saranno delle nuove regole da seguire per fare un viaggio, questo prima o poi tornerà ad essere possibile. Che la destinazione sia vicina o in un altro continente, questo sito potrebbe diventare un punto di riferimento per chi vorrà viaggiare in famiglia a prezzi ridotti ma con la massima soddisfazione.
Il servizio offerto da www.familyintravel.com è importante in un periodo di crisi economica generato dal corona virus, dove il potere di acquisto delle famiglie è inevitabilmente sceso e solo con scelte solidali e responsabili si potrà tornare a viaggiare ed a farlo con maggiore frequenza. Perché, come ci dice il filosofo Agostino D’Ippona : “Il mondo è un libro, quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”.