(ANSA) – PESCARA, 28 APR – Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha attivato un piano di promozione degli shop online delle cantine abruzzesi, collegandolo alla campagna social #IOBEVOABRUZZESE: si stanno chiudendo in questi giorni accordi importanti con alcune delle principali piattaforme di vendita on-line (come Tannico, Callmewine, Xtravine) per promuovere la conoscenza dei vini abruzzesi e quindi l’acquisto degli stessi.Sulla pagina web del Consorzio è stata creata un’apposita sezione che riunisce tutti gli shop on-line delle cantine aderenti.
La campagna #IOBEVOABRUZZESE propone di stappare una bottiglia di vino abruzzese – Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo, Pecorino, Cerasuolo d’Abruzzo solo per citarne alcuni -, abbinare uno dei piatti preferiti, scattare una foto e condividerla sui social; il target della campagna sono proprio i numerosi clienti delle piattaforme di vendita online e i winelover di tutto il mondo. (ANSA).