Il destino li ha fatti ritrovare. Lieto fine per un carabiniere e il suo cane, sottratto poco meno di un mese fa. Mentre si trovava in servizio di pattuglia, il militare ha visto e riconosciuto l’animale, tenuto al guinzaglio da un romeno di 37 anni
Roma – Il setter femmina l’ha riconosciuto subito, così come lui ha riconosciuto subito la sua amica del cuore a quattrozampe: era in passeggiata al guinzaglio di un malvivente, senza fissa dimora e con precedenti penali.
Il carabiniere romano, in servizio di pattuglia nella zona di Roma Torrino Nord, non ci ha pensato un attimo ed è intervenuto per salvare il suo cane.
Una volta scoperto, il ladro ha cercato di tentare la fuga, che è durata ben poco. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e arrestato, come racconta Il Messaggero. E mentre il ladro è finito a Regina Coeli per ricettazione, la cagnolina è stata portata in una clinica, dove la verifica del microchip ha confermato i sospetti del carabiniere: l’animale era proprio quello rubato.
Così i due amici si sono ritrovati e sono tornati a casa insieme.