Tre giorni all’insegna di una forte perturbazione che porterà un deciso calo delle temperature nel Nord Italia, soprattutto nella giornata di domenica. Salvo il fine settimana al Sud, che invece verrà interessato dal maltempo la prossima settimana
Milano – Giorni d’attesa per l’arrivo del ciclone islandese che entro domenica sera si tufferà sul Mar Ligure richiamando intensi venti di Libeccio e temporali forti”. E’ quanto avverte il sito ilMeteo.it riferendo che anche oggi “l’Italia sarà interessata da temporali, a Roma, Rieti, Perugia, Terni, poi Torino e Milano. Altri temporali anche nel corso del weekend, ma da domenica l’aria fredda contenuta nel ciclone islandese con quasi -30°C a 5.000 metri si riverserà, seppur mitigata, anche al suolo, accompagnata dalle precipitazioni“.
Informa ilMeteo.it: “Il crollo termico sarà cospicuo per alcune città, in primis Torino dai 23°C di sabato raggiungerà i 15°di domenica, risultando la città di pianura più fresca d’Italia. Venezia dai 26° raggiungerà 18° lunedì, Bologna partirà con 26° sabato per finire con 20° lunedì.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del ilMeteo.it, avvisa che “se nel corso del weekend al Centro e al Sud le temperature non subiranno grossi scossoni, lo faranno invece la prossima settimana con valori sotto i 20° su molte regioni e città, come a Roma, Napoli, Catanzaro e Palermo che scenderanno a 18-19° circa“.