Grande successo per l’evento in Diretta Social, dall’alba al tramonto, da quasi 150 location aderenti all’iniziativa.
È stata davvero una FESTA GRANDA quella andata in scena ieri, domenica 21 giugno, sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.
Le Colline Patrimonio dell’Umanità hanno infatti accolto – in assoluta sicurezza e nel rispetto delle regole attualmente in vigore – moltissimi visitatori, giunti nei 19 comuni della manifestazione per prendere parte ai tanti eventi della giornata.
Un segnale forte che la Primavera del Prosecco Superiore ha voluto lanciare a tutto il territorio, per dire che tutti insieme si può ripartire con entusiasmo e gioia.
Un messaggio ribadito a gran voce anche da tutte le location partecipanti: oltre alle Pro Loco e alle Mostre del Vino della Primavera del Prosecco Superiore, la Festa Granda ha potuto contare sulla collaborazione di quasi 150 strutture tra ristoranti, alberghi, agriturismi, associazioni culturali e cantine del territorio, e sulla partecipazione della storica Scuola Enologica “Cerletti” di Conegliano.
Non a caso condivisione è stata la parola più usata ieri, sia nel corso dei momenti ufficiali che in rete, grazie alle dirette Facebook che hanno raccontato, ben oltre i confini regionali, la Festa Granda.
Dall’alba al tramonto sono state oltre 66.000 le persone raggiunte sui social dalle tre dirette in programma sulla pagina FB @Primaveradelprosecco, registrando quasi 10.000 interazioni, in un brindisi virtuale da record.
“Un successo che non ci aspettavamo – commenta Giovanni Follador, coordinatore della Primavera del prosecco Superiore – un bel segnale di sostegno al nostro territorio che ci conferma come queste zone siano amate in tutta Italia e non solo”.
Già ieri, infatti, si sono registrate alcune presenze di turisti stranieri giunti in zona per vivere la magica atmosfera della Primavera del Prosecco Superiore e di un territorio unico al mondo, omaggiato anche dai tanti ospiti intervenuti per il brindisi di saluto alla Primavera: da Federico Caner (Ass. al Turismo di Regione del Veneto) ad Antonino La Spina (presidente nazionale UNPLI), dall’On. Angela Colmellere a Floriano Zambon (presidente Città del Vino), da Innocente Nardi (presidente Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg) ai Consiglieri Regionali Sonia Brescacin, Gianpiero Possamai e Alberto Villanova, dall’Europarlamentare GianAntonio Da Re a Federico Capraro (presidente Ascom Confcommercio Treviso) e Giuseppe Carlet (presidente GAL AltaMarca), oltre a tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti dalla manifestazione.
Ad animare i diversi appuntamenti, anche un testimonial d’eccezione: Nicola “Canal – Il Canal”, celebre influencer locale che, con l’ironia che lo contraddistingue, ha raccontato i diversi momenti della Festa Granda, dal benvenuto al sole nascente del Solstizio d’Estate a Malga Mariech fino al tramonto, con l’omaggio musicale alle Colline Patrimonio dell’Umanità.
Brindisi, degustazioni, visite guidate, tour e esposizioni artistiche per l’intera giornata hanno dunque saputo mettere in mostra la grande ospitalità di un territorio e dei suoi attori che, con immutato entusiasmo, si apprestano ora ad accogliere visitatori e turisti nel grande abbraccio delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.