(ANSA) – TERNI, 22 GIU – Sono aumentati rispetto allo scorso anno i visitatori della Cascata delle Marmore: secondo i dati forniti dal gestore Vivaticket – riferisce una nota del Comune – gli ingressi di domenica sono stati 3.472, contro i 3.289 di domenica 23 giugno 2019. Solo nella giornata di sabato, nonostante la pioggia, gli ingressi sono stati 2.173 contro i 1.693 di sabato 22 giugno 2019.
In totale, nel fine settimana Vivaticket ha registrato 5.645 ingressi e sono emersi anche comportamenti nuovi da parte dei visitatori dovuti all’emergenza Covid19. Più del 30% delle persone ha acquistato il biglietto prima di arrivare, con effetti positivi sulle file. I visitatori – dicono sempre i gestori – sono anche più disposti ad essere ordinati e pazienti nelle attese.
“Nella situazione complessa che stiamo vivendo – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Andrea Giuli – questi numeri ci confortano e ci spronano a proseguire sulla strada intrapresa, nonostante le non poche difficoltà”.