Fa sempre piacere ricevere un premio e, se questo premio, viene riconosciuto dall’autorevole ente indipendente di valutazione dei veicoli EuroNCAP, beh.. è tanta roba per un costruttore di automobili!
La nuova Hyundai NEXO è stata premiata tra le Best in Class del 2018 nella categoria SUV di grandi dimensioni, facendo vedere i “tubi di scarico” a molte altre dirette concorrenti. La seconda generazione di veicoli a idrogeno commercializzati da Hyundai ha dato quindi dimostrazione dei suoi elevati standard di sicurezza in tutte e quattro le categorie risultando in assoluto il primo veicolo elettrico a celle a combustibile a ottenere il massimo punteggio da EuroNCAP.
“Il titolo di Best in Class 2018 per Hyundai NEXO da parte di EuroNCAP è per noi un grande onore. Dimostra come NEXO non sia solo il più sicuro veicolo a idrogeno sul mercato, ma anche all’avanguardia tra i SUV con propulsori tradizionali” afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. “Hyundai si impegna a fornire ai clienti e agli altri utenti della strada il massimo livello di sicurezza, offrendo al contempo soluzioni di mobilità innovative”.
Tutti al sicuro con Hyundai SmartSense
La nuovissima NEXO offre le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida Hyundai SmartSense, contribuendo a ridurre significativamente il rischio di collisioni e ad aumentare il comfort dei passeggeri a bordo.
Una delle caratteristiche dei sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense testata con grande successo è il Forward Collision-Avoidance Assist con Rilevamento di Pedoni: il sistema avvisa i conducenti in caso di emergenza attivando la frenata automatica se necessario. Sfruttando il radar frontale e i sensori video, il sistema si attiva in tre fasi. Inizialmente avvisa il guidatore con un allarme visivo e sonoro, e applica la massima forza frenante per evitare una collisione o minimizzare i danni quando essa è inevitabile.
Anche il sistema Lane Keeping Assist ha ricevuto un elevato punteggio nei test EuroNCAP. Ottimo risultato anche per il Lane Following Assist, tecnologia totalmente nuova per Hyundai e che debutta proprio su NEXO: il sistema regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia a velocità comprese fra 0 e 150 km/h.
Tutti gli ultimi nuovi modelli Hyundai hanno ricevuto il massimo punteggio EuroNCAP: Tucson, IONIQ, i30, Kona e Santa Fe si sono guadagnate le cinque stelle nel programma di valutazione. Gli ottimi risultati ottenuti costantemente nel tempo confermano il livello tecnico raggiunto da Hyundai in materia di sicurezza e affidabilità.
Diventa fan di Tiscali su Facebook