Una tromba marina si è abbattuta nel tardo pomeriggio del 5 agosto sulla località marittima siciliana. Il vortice, nato in mare si è poi spinto sulla terraferma, creando non poco scompiglio, anche se non ci sono stati feriti o danni di grossa entità.
Il video mostra nel dettaglio quanto successo, con le riprese ravvicinate della tromba d’aria. Tutto è successo attorno alle ore 19, quando lentamente la tromba marina si avvicina alla spiaggia, generando un fuggi fuggi tra i bagnanti presenti.
Le immagini mostrano come il vortice, che sembra apparentemente innocuo, arrivi ancora attivo in spiaggia, dove risucchia tanta sabbia e fa irruzione nel parcheggio di auto. Sono volati alcuni oggetti e sono stati sradicati alcuni alberi, ma non è successo nulla di più grave.
Fortunatamente poco dopo la tromba d’aria ha perso completamente forza, inoltrandosi appena più all’interno verso il centro abitato, come quasi sempre avviene con questi vortici che giungono dal mare. I danni si limitano infatti in genere ai litorali.