Si chiama Rob Pope e ha corso 60 chilometri al giorno per 422 giorni, da una costa all’altra degli Stati Uniti. E proprio come il personaggio interpretato da Tom Hanks, a fine impresa ha chiesto alla fidanzata Nadine di sposarlo
Piccoli Forrest Gump crescono. Non sono pochi i temerari che emulano il famoso protagonista del film interpretato da Tom Hanks, premio Oscar del regista Robert Zemekis nel 1994. L’ultimo si chiama Rob Pope e fisicamente assomiglia anche a quello strampalato personaggio della finzione cinematografica.
È un veterinario di Liverpool, ha 39 anni e (assistito dalla fidanzata Nadine che nel frattempo ha anche avuto da lui una bimba e pche resto sposerà) ha attraversato correndo tutta l’America dalla costa dell’Atlantico a quella del pacifico e viceversa: 60 chilometri al giorno per un totale di 422 giorni. Qualcosa come 590 maratone.
L’impresa serve anche a una causa nobile: raccogliere fondi per il Wwf e la Ong Peace Direct. Alla fine c’è stata proprio la richiesta di matrimonio del buon Rob alla sua Nadine, anche in questo caso ripercorrendo fedelmente la trama del film dove Forrest si dichiara alla sua Jenny.