BOLOGNA. Sinisa Mihajlovic positivo al Covid. “Rientrato venerdì a Bologna – informa una nota ufficiale del club rossoblù – , è stato sottoposto al tampone di controllo per il Covid-19 ed è risultato positivo. Il tecnico, che è assolutamente asintomatico, resterà in isolamento per le prossime due settimane, come previsto dal Protocollo Nazionale”.
L’allenatore serbo era tornato dalle vacanze che ha trascorso in Sardegna a Porto Cervo con la famiglia. Il 13 luglio del 2019, poco più di un anno fa, annunciò di essere malato di leucemia, sottoponendosi successivamente alla necessaria chemioterapia e infine al trapianto di midollo, nello scorso ottobre. Il decorso della malattia era proseguito con esiti clinici molto soddisfacenti e nel finale di campionato il tecnico, 51 anni, era tornato regolarmente in panchina dichiarando di “non esser mai stato così bene neanche prima della leucemia”.
Proprio in queste ore il nome di Mihajlovic era stato accostato alla panchina dell’Inter, nel caso di divorzio da Conte, come possibile alternativa ad Allegri, nonostante il contratto, rinnovato due mesi fa, che lega il tecnico serbo al Bologna fino al 2023.
In vacanza Mihajlovic ha partecipato anche a una partita di calcetto all’Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo in Costa Smeralda – come hanno riferito le cronache mondano-sportive – insieme ad altri personaggi celebri quali Flavio Briatore, Paolo Bonolis e il cantante Fabio Rovazzi. Poi partite di padel tutti i giorni con altri ex calciatori Diego Simeone, Dario Marcolin o l’ex romanista Lamela e il figlio del ct azzurro Mancini, Filippo. In serata, cena con un altro vecchio amico come Zlatan Ibrahimovic. Qualche giorno fa Sinisa era anche andato a trovare la squadra di basket della Dinamo Sassari, impegnata in un camp a Olbia, facendosi un selfie con il coach Gianmarco Pozzecco.
“Sono stati effettuati in questi giorni – si conclude la nota del Bologna – anche i tamponi sul gruppo squadra della Primavera, risultati tutti negativi. Domani saranno effettuati i test sui giocatori e i collaboratori della Prima squadra”.
Il Bologna si radunerà domani nel centro tecnico di Casteldebole, in vista del ritiro in Trentino a Pinzolo fissato per giovedì prossimo. Doveva essere il primo ritiro con la squadra da quando Sinisa è arrivato sotto le Due Torri, nel gennaio 2019, ma anche per quest’anno, niente da fare.
Fonte www.repubblica.it