È spagnolo, il vice Strakosha. Pepe Reina è il terzo acquisto estivo (dopo Escalante e Akpa-Akpro) della Lazio, che ha accontentato la richiesta di mister Inzaghi portando a Formello un secondo portiere d’esperienza e di carisma. Aiuterà nella crescita il giovane numero uno albanese e tutto lo spogliatoio biancoceleste, nell’anno del ritorno in Champions dopo tredici anni.
È un leader, un trascinatore, ed è pronto a firmare un biennale. Alle spalle ha una carriera di livello altissimo, Reina, reduce dall’annata in prestito Premier League all’Aston Villa. In Italia ha giocato con Napoli e Milan, che ne detiene il cartellino, mentre in passato ha anche difeso le porte di Villarreal, Barcellona, Liverpool (dove ha condiviso lo spogliatoio con Leiva) e Bayern Monaco. Lo scorso marzo ha contratto il coronavirus, ne è uscito anche se non ha mai dimenticato quel momento: “Non riuscivo a respirare, ho avuto paura”.
La trattativa lampo con i rossoneri è stata chiusa nelle ultime ore, a breve è atteso a Roma e poi comincerà la sua avventura con l’aquila sul petto.
Fonte www.repubblica.it