ROMA – Dopo Messi, rischia di scoppiare un caso di mercato molto simile. Kylian Mbappé è vicino alla rottura con il Psg. Il fuoriclasse francese, infatti, avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare Parigi e la scadenza del contratto nel 2022 mette la società transalpina spalle al muro. Il Real Madrid, da sempre grande estimatore dell’attaccante ’98, e il Manchester City, rimasto a bocca asciutta dopo la permanenza di Messi a Barcellona, sono alla finestra pronte a sferrare il colpo.
Godin-Cagliari, accordo trovato
Vidal in, Godin out. Porte girevoli in casa Inter: il centrocampista cileno arriverà presto a Milano, dove lunedì potrebbe già svolgere le visite mediche e diventare ufficialmente un calciatore nerazzurro. Per uno che arriva, c’è un altro che parte: Diego Godin ha trovato l’accordo con il Cagliari, dove giocherà per le prossime tre stagioni. Per sostituirlo, oltre a Darmian, Marotta e Ausilio valutano Otamendi e Kumbulla: per entrambi è sfida aperta con la Lazio.
Roma su Izzo, Smalling a un passo
I biancocelesti battono un colpo: è arrivato nella capitale Muriqi dopo una trattativa estenuante con il Fenerbahce. In settimana è prevista la fumata bianca anche per Fares, poi si cercherà un difensore centrale: sono ripresi i contatti con il Verona per Kumbulla, a fargli spazio sarà Bastos, su cui è derby turco tra il Besiktas e l’Istanbul. Anche la Roma è molto vigile sui difensori: Fonseca preme per il ritorno di Smalling, allo United andranno poco più di 10 milioni. Ma, dopo la cessione di Kolarov, arriverà un altro rinforzo per la retroguardia: piace molto Izzo del Torino, Cairo però non fa sconti e chiede almeno 15 milioni. Salutato Florenzi, anche Santon ha le valigie in mano: ha chiesto informazioni il Crotone.
Da Suarez a Koulibaly, settimana decisiva
“Spero arrivi presto un attaccante”. Così Andrea Pirlo dopo il 5-0 della sua Juventus al Novara. Il neo tecnico bianconero vorrebbe presto Luis Suarez, ma la questione burocratica legata al passaporto comunitario rischia di complicare tutto. Anche il piano-B (Dzeko) è in salita per le difficoltà tra Roma e Napoli di trovare un accordo su Milik, scelto dai giallorossi come sostituto del bosniaco. Saranno giorni decisivi in casa bianconera anche per lo sfoltimento della rosa: con Khedira ancora non c’è accordo sulla buonuscita, il Villarreal ha chiesto De Sciglio, mentre Rugani potrebbe invece rimanere soprattutto se Pirlo andrà avanti con la difesa a 3. E’ la settimana che porterà all’inizio del campionato, motivo in più per concludere altri affari in stand-by da giorni. E’ il caso di Koulibaly-City: la trattativa è in fase di stallo, si aspetta solo il rilancio del club inglese (De Laurentiis vuole almeno 70 milioni) per chiudere.
Genoa scatenato
La vera protagonista della domenica è stata il Genoa. I liguri hanno riportato in Italia il trequartista Zajc, ex Empoli. Il ds Faggiano ha poi trovato l’accordo con la Lazio per Badelj, per lui contratto triennale. Torna a Marassi dal Sassuolo anche Goldaniga, dall’Atalanta arriva Melegoni e dall’Arezzo Caso, che però verrà prestato in B alla Reggiana. Attivissimo anche il Verona: confermato l’arrivo di Benassi dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, Juric vorrebbe nuovamente Borini (oggi diplomato), attualmente svincolato. Lo Spezia prende dall’Atalanta Piccoli e Mattiello, ennesimo rinforzo per il Crotone che ufficializza dallo Standard Liegi l’attaccante ’99 Dragus. In B colpo dell’Ascoli che si assicura dal Panathinaikos il centrocampista Donis.
Fonte www.repubblica.it