MANCHESTER – “Dopo le vacanze in Spagna io e la mia fidanzata siamo risultati positivi al coronavirus. Eravamo molto spaventati, ma grazie a dio stiamo bene. La salute della tua famiglia viene prima di tutto. È vero che ho considerato l’idea di smettere di giocare e stare in campagna, dedicarmi alla mia vita in campagna”. E’ la rivelazione choc di Edinson Cavani, neo attaccante del Manchester United, che ha svelato al programma radiofonico argentino “Dos de Punta” di aver pensato di appendere gli scarpini al chiodo a causa del covid.
Pronto per lo United: “Un onore essere qui”
Il “Matador”, che prima di firmare con i Red Devils è stato a un passo dal Benfica e accostato anche a Inter e Juventus, aveva passato le vacanze a Ibiza con la compagna Jocelyn Burgardt, oltre agli ex compagni di squadra del Psg Angel Di Maria e Leandro Paredes. Inizialmente però la notizia della sua positività non era stata diffusa: “Non si vinceva niente nel dirlo, e poi stavo comunque rispettando il protocollo. Tutto quello che sta succedendo nel mondo fa male e suscita molta incertezza, perché nessuno sa quale sarà la soluzione”. Il peggio è passato e ora Cavani, 33 anni, è pronto per la nuova avventura con il Manchester United, che il prossimo 20 ottobre esordirà in Champions League proprio contro il Psg: “Lo United è uno dei più grandi club del mondo, quindi è un vero onore essere qui – dice l’ex Napoli -. Ho lavorato molto duramente durante il tempo libero e non vedo l’ora di competere e rappresentare questo incredibile club. Ho giocato davanti ad alcuni dei tifosi più appassionati di calcio durante la mia carriera e so che sarà lo stesso a Manchester. Non vedo l’ora di vivere l’atmosfera dell’Old Trafford, quando sarà sicuro per i fan tornare”.
Secondo il Daily Mail Cavani dovrà effettuare un periodo di quarantena che lo obbligherà a saltare la prossima sfida di campionato contro il Newcastle. L’esordio del ‘Matador’ potrebbe avvenire in Champions League proprio contro il Psg.
Fonte www.repubblica.it