(ANSA) – ROMA, 20 OTT – Le compagnie assicurative stanno ‘accelerando “il processo di trasformazione digitale” con “nuove
soluzioni tecnologiche e organizzative per tenere conto delle
esigenze dovute al distanziamento imposto dalla pandemia”. E’
quanto scrive l’Ivass nelll’analisi semestrale sulle nuove
tendenze nell’offerta dei prodotti assicurativi secondo cui “più
che sviluppare nuovi prodotti hanno ricercato soluzioni per
soddisfare le esigenze di protezione della clientela e andare
incontro a quelle di business continuity delle aziende”.
In particolare nei rami danni: le offerte di nuovi prodotti
sono prevalentemente collegate agli effetti del Covid-19 e
riguardano in particolare i settori auto, salute, rc:
professionale, viaggi e polizze destinate a piccole e medie
imprese. Nel settore vita si conferma la tendenza delle
compagnie ad offrire polizze multiramo (combinazione di
rivalutabili ramo I e unit linked ramo III) e polizze
rivalutabili, entrambe riconducibili alla categoria dei prodotti
assicurativi di investimento (IBIPs), con orizzonte temporale
medio di circa 7 anni. (ANSA).
Fonte Ansa.it