(ANSA) – MILANO, 27 OTT – Bain & Company ha inaugurato, nei
propri uffici a Milano, un Digital Innovation Hub dedicato alla
contaminazione tra giovani imprenditori, startup e gli oltre 200
clienti della società di consulenza, appartenenti a tutti i
settori merceologici. Uno spazio di 700 metri quadrati, che si
propone come un centro di eccellenza per i servizi digitali e
andrà ad integrare, con sviluppo di soluzioni ad hoc, app e
prototipizzazione, l’offerta di Bain & Company. “Il Digital
Innovation Hub non sarà solo il punto riferimento in termini
digitali per l’Italia, ma anche il nucleo dell’impegno del
gruppo su questo fronte nell’Europa mediterranea”, spiega
Domenico Azzarello, Managing Partner Emea di Bain & Company. Ad
oggi “il 50% dei progetti che sviluppiamo integrano il digital
nelle nostre raccomandazioni strategiche e ci aspettiamo che,
tempo due anni, questi arriveranno alla maggioranza”. Sulla
digitalizzazione “l’Italia, in particolare, era molto indietro
rispetto ad altre realtà globali – aggiunge Roberto Prioreschi,
Managing director per Bain Italia -. Il lockdown ha forzato il
Paese a compiere un enorme balzo in avanti”. Tuttavia, “c’è
ancora molta strada da fare – avverte -. Per questo, perché ci
crediamo e vogliamo investire sul futuro, abbiamo compiuto un
ulteriore sforzo d’investimento”. (ANSA).
Fonte Ansa.it