E’ sicuramente una diagnosi dura da accettare: sclerosi multipla. Georgette Polizzi, ex concorrente di Temptation Island, con un video pubblicato su Instagram ha raccontato al mondo la sua malattia ma ha aggiunto: “Io non mollo”
E’ entrata in ospedale camminando e, dopo qualche ora, non riusciva più a stare in piedi tanto che si è dovuta ricoverare. L’ex concorrente di Temptation Island Georgette Polizzi, che nel 2016 ha fatto sognare i telespettatori grazie al suo amore romantico con l’altro isolano Davide Tresse, ha raccontato per la prima volta pubblicamente via social la malattia che l’ha costretta su una sedia a rotelle. E’ la sclerosi multipla, contro cui sta combattendo con tutte le sue forze.
Sui suoi profili ha scritto: “Ciò che conta non è la diagnosi, ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa malattia bastarda che, se chi ne è affetto è più bastardo di lei, allora può vincere”. Certo, a 36 anni è difficile prevedere un futuro immobilizzati per una malattia degenerativa. Purtroppo talvolta la vita mette davanti anche a queste prove, e Georgette, che è anche stilista, spera di poter fare coraggio anche alle tante altre persone colpite dal questa patologia incitando tutti a sfoderare una grinta impensabile. “Ci sono persone che vivono normalmente”, ha aggiunto, “persone che invece hanno ricadute continue… persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico?!? Io farò parte della categoria delle persone che ce la faranno! Spaccherò il mondo perché amo la vita oltre ogni limite””.
Tutto è cominciato qualche mese fa quando la giovane vicentina ha avvertiti alcuni sintomi che non si riusciva a spiegare: “Da un giorno all’altro ho sentito il mi corpo paralizzato e così sono andata in ospedale a fare dei controlli più approfonditi”. La cosa era più grave del previsto: i medici hanno deciso di ricoverala e di farle tutti gli accertamenti del caso, rivoltandola da capo a piedi per trovare cos’è che non andava.
Georgette però non si è persa d’animo: ha fatto tutti gli esercizi e tutte le cure suggerite dal personale medico e dopo un mese, finalmente, è potuta tornare a casa. Su internet ha spiegato dettagliatamente la sua disavventura. “Tutto è successo all’improvviso, prima stavo bene e poi no. Ho perso completamente la sensibilità, i primi giorni sono stati duri e il peggio è arrivato quando mi hanno dato il responso. Mi sentivo prigioniera del mio corpo, la mia mente voleva andare, ma il mio corpo non mi seguiva. Dopo circa un mese, è arrivata la mia diagnosi, terribile perchè questa malattia mi accompagnerà per tutta la vita. Perché è una patologia molto soggettiva, colpisce le persone in maniera diversa. Ma la cosa fondamentale è che con la testa arriverete lontano. I medici mi hanno detto che ho avuto dei miglioramenti rari, tutto questo perché la notte, invece di dormire, facevo gli esercizi. Sono certa che continuando così tornerò a camminare. Quello che volevo dire a tutti è non abbattetevi perché la testa fa tutto. Perché nelle malattie autoimmuni, ciò che conta è veramente l’umore. Il nome di questa malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che con la mia testa e la mia tenacia la posso vincere, posso arrivare a fare quello che voglio. Mi sento di dire a tutte le persone che soffrono di sclerosi multipla di non mollare, è difficile perché ci si sente stanchi”.
La giovane ha anche ringraziato il fidanzato Davide Tresse che fin ora le è stato sempre vicino: “Perché tante volte non servono tante parole”; ha scritto sotto una foto in cui i due si baciano teneramente, “Grazie perché ci sei stato, grazie perché ci sei, grazie se sceglierai di esserci. Grazie Momo mio”. I fan hanno apprezzato, postando tra i commenti tutto il loro affetto per lei e per quel ragazzo che non si lascia spaventare dalle prove della vita.