ROMA – Tutto online e per la prima volta in Italia. È la Hyundai, casa automobilistica coreana ad inaugurare la nuova piattaforma completamente digitale, Click To Buy, che consente di acquistare un nuovo veicolo attraverso un percorso di acquisto interamente online.
Il nuovo sistema di vendita si basa su quattro pilastri fondamentali: 1) Scelta, ovvero la possibilità di esplorare i modelli, configurare la vettura secondo le proprie preferenze; 2) Valore, quindi l’opportunità di confrontare le proposte e di identificare quella più adatta alle propria esigenza; 3) Convenienza, ossia permettendo di gestire l’intera esperienza di acquisto online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento; 4) Trasparenza, garantendo la massima visibilità indicando in maniera chiara e trasparente i costi legati all’acquisto.
La piattaforma Click to Buy è accessibile direttamente sul sito dedicato https://clicktobuy.hyundai.it e rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di acquisto Hyundai, mettendo il cliente direttamente in contatto con il personale degli showroom del brand attraverso la “LiveChat”. Gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri che di volta in volta il cliente può scegliere: la categoria della vettura, le motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito. Il sistema indica le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate ed esplorate. Quindi sarà possibile richiedere un test drive del modello selezionato, effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato.
Il nuovo sistema di vendita si basa su quattro pilastri fondamentali: 1) Scelta, ovvero la possibilità di esplorare i modelli, configurare la vettura secondo le proprie preferenze; 2) Valore, quindi l’opportunità di confrontare le proposte e di identificare quella più adatta alle propria esigenza; 3) Convenienza, ossia permettendo di gestire l’intera esperienza di acquisto online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento; 4) Trasparenza, garantendo la massima visibilità indicando in maniera chiara e trasparente i costi legati all’acquisto.
La piattaforma Click to Buy è accessibile direttamente sul sito dedicato https://clicktobuy.hyundai.it e rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di acquisto Hyundai, mettendo il cliente direttamente in contatto con il personale degli showroom del brand attraverso la “LiveChat”. Gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri che di volta in volta il cliente può scegliere: la categoria della vettura, le motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito. Il sistema indica le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate ed esplorate. Quindi sarà possibile richiedere un test drive del modello selezionato, effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato.
Fonte www.repubblica.it