Era già accaduto negli scorsi mesi in altre parti d’Europa e non ha fatto eccezione nemmeno l’Italia. Lunedì mattina, negli oltre 650 punti vendita italiani di Lidl, sono andate letteralmente a ruba le nuove sneaker della catena Lidl, vendute al pubblico al prezzo di 12,99 euro.
In tempi di pandemia gli assembramenti sono quanto mai da evitare, eppure la corsa per accaparrarsi queste scarpe, oltre ad altri prodotti fra cui calzature e ciabatte, ha prodotto una vera e propria calca dei clienti. Le scarpe si sono esaurite in pochi minuti in diversi punti vendita.
Ultime news da Tempoitalia.it
Tante persone si sono messe in fila anche prima dell’apertura dei supermercati Lidl, per non farsi sfuggire il prodotto così tanto ricercato. Ci sono una serie di motivi che spiegano la ricerca così folle di queste scarpe, vendute a un prezzo che rispetta la loro qualità, non certo eccelsa da un punto di vista dei materiali.
Come è potuto accadere? Come detto, non è stata un’offerta imperdibile ad attirare la gente a comprare le scarpe. Piuttosto la causa è legate al fatto che sono diventate ambitissime, un vero e proprio oggetto di culto, con influenza di quanto accaduto in altri paesi d’Europa.
Le scarpe sono infatti state vendute in edizione limitata e non dovrebbero essere riproposte per quanto risulta al momento. Alcuni di coloro che le hanno acquistate lo hanno fatto per possedere quello che potrebbe essere un vero e proprio pezzo da collezione.
La maggior parte delle persone ha però acquistato le sneaker della catena Lidl per poterle rivendere a prezzi ultra maggiorati sui marketplace on line. C’è chi ne ha acquistato diverse paia con questo obiettivo, sfruttando il desiderio di molte persone di avere le scarpe, a fronte di un’offerta limitatissima.
Cercando sul web, si scovano addirittura vendite delle scarpe su ebay a prezzi a 4 cifre, addirittura fino a 2500 euro. Si tratta di cifre fuori mercato, ma le scarpe si trovano diffusamente a prezzi ben superiori a quello di vendita. Anche sulle aste on line, molti sono arrivati ad offrire più di 100-200 euro per le scarpe.
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!