
- Naked Wines registra una perdita più ampia di £8,1 milioni nel Q1.
- Il rivenditore di vino afferma che le sue entrate sono aumentate dell’80% nei primi sei mesi.
- Naked Wines registra una svalutazione di £4 milioni nel Q1.
In un rapporto di giovedì, Naked Wines plc (LON: WINE) ha affermato che la sua perdita è aumentata nel primo semestre fiscale, attribuita principalmente a una svalutazione. La società, tuttavia, ha espresso la fiducia che la sua performance sottostante sia migliorata nel primo semestre.
Giovedì, Naked Wines è aumentata di circa il 4% nel trading pre-mercato. Il titolo è balzato di un altro 2% sul mercato aperto, ma in seguito ha perso l’intero guadagno intraday. Su base annua, le azioni di Naked Wines sono ancora più del 100% in borsa.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Naked Wines registra una svalutazione di £4 milioni nel Q1
Naked Wines ha detto che la sua perdita netta nei primi sei mesi che si sono conclusi il 28 settembre è stata pari a 8,1 milioni di sterline. In confronto, aveva registrato una perdita di 5,4 milioni di sterline nello stesso periodo dell’anno scorso. Il rivenditore di vino si è separato da Majestic Wine all’inizio di quest’anno, il che ha comportato una svalutazione di 4 milioni di sterline e ha contribuito a una maggiore perdita nel primo semestre fiscale.
In notizie separate dal Regno Unito, il gruppo britannico di viaggi e compagnie aeree, Jet2, ha affermato di aver registrato una perdita nel primo semestre fiscale poiché le restrizioni contro il COVID-19 hanno devastato la domanda di viaggi e turismo quest’anno.
La perdita rettificata prima di interessi e tasse, ha aggiunto giovedì Naked Wines, si è contratta a 3,2 milioni di sterline nel primo semestre rispetto a 4,5 milioni di sterline di un anno fa. In termini di entrate, il rivenditore di vino online ha notato una crescita enorme dell’80% anno su anno a 157,1 milioni di sterline.
Il forte aumento delle entrate, secondo la società con sede a Norwich, è stato dovuto alla forte domanda negli Stati Uniti, poiché la pandemia di Coronavirus continua a tenere le persone limitate alle loro case. La crisi del COVID-19 ha finora infettato più di 11 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 250.000 morti.
Le osservazioni del CEO, Nick Devlin
Il CEO di Naked Wines, Nick Devlin, ha commentato l’aggiornamento finanziario giovedì e ha dichiarato:
“Guardando al futuro, mentre le prospettive economiche rimangono incerte, entriamo nel secondo semestre con uno slancio commerciale continuato, supportato da un forte equilibrio di cassa e con la convinzione di poter sbloccare ulteriori opportunità di crescita in tutti i nostri mercati”.
All’inizio di giugno di quest’anno, Naked Wines aveva annunciato un notevole aumento dell’81% nelle vendite di aprile e maggio durante la pandemia.
Naked Wines ha registrato un andamento leggermente negativo in borsa lo scorso anno, con un calo annuo prossimo all’8%. Al momento ha una capitalizzazione di mercato di 366,46 milioni di sterline.











