“A causa del ritrovamento di ordigni bellici della seconda guerra mondiale, emersi durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aeromobili, l’aeroporto di Ciampino, dietro le disposizioni di Enac, è stato momentaneamente chiuso per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione dei residuati bellici, in completa sicurezza”.
Lo comunica la Società Aeroporti di Roma specificando che, “al momento, la durata prevista dell’intervento è di circa tre ore. I voli programmati, in arrivo e in partenza sullo scalo di Ciampino, nella fascia oraria di sospensione delle attività potranno essere ritardati od operare per/da l’aeroporto di Fiumicino. Si consiglia, pertanto, di contattare la compagnia aerea di riferimento per avere informazioni di dettaglio sul proprio volo. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale sul sito, sull’app e sui social network di Aeroporti di Roma”.
Sono tre le bombe tedesche risalenti alla seconda guerra mondiale, ritrovate questa mattina all’aeroporto di Ciampino. A darne notizia via Twitter è il ministero della Difesa. Gli specialisti del 6 Reggimento Genio dell’Esercito sono al lavoro in questo momento per disinnescare gli ordigni del peso complessivo di 150 kg per un totale di 75 kg di esplosivo. Evacuata l’area dello scalo interessata dall’intervento di bonifica degli artificieri.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.