(ANSA) – MILANO, 23 NOV – De’ Longhi ha firmato un accordo
con Centre Lane Partners per rilevare Capital Brands, società
californiana fondata nel 2003, con sede a Los Angeles, che
sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, commercializzati in oltre 100 mercati in tutto il mondo con i
marchi Nutribullet e Magic Bullet, e ideatrice del segmento dei
personal blenders, una sorta di frullatori compatti.
Il prezzo pattuito, si legge in una nota, è di circa 420
milioni di dollari, pari ad un multiplo dell’ebitda adjusted
previsto per il 2020 di poco superiore alle 8 volte. Capital
Brands stima per il 2020 ricavi netti in crescita a circa 290
milioni. Con questa transazione, gli Stati Uniti diventano il
primo mercato per De’ Longhi, con un fatturato aggregato
superiore a 500 milioni di dollari.
“Questa acquisizione è perfetta per il Gruppo De’ Longhi ed
è in linea con i nostri obiettivi di espansione geografica e
crescita per linee esterne”, ha commentato l’ad Massimo
Garavaglia, che ne sottolinea il “valore strategico sotto
diversi punti di vista”. “Aggiungiamo – spiega – un marchio
giovane e dinamico al nostro portafoglio; ampliamo la nostra
gamma di prodotti iconici con una presenza importante nel
segmento dei blender; aumentiamo la nostra penetrazione in un
mercato in espansione e strategicamente importante come gli
Stati Uniti; infine, aspetto non meno importante, rafforziamo la
leadership del Gruppo nel settore della preparazione dei cibi”.
(ANSA).
Fonte Ansa.it