- L’utile netto di Dollar Tree sale a 247,63 milioni di sterline nel Q3.
- Il discount riporta £4,64 miliardi di entrate.
- Dollar Tree si astiene dal fornire indicazioni future.
Dollar Tree Inc. (NASDAQ: DLTR) ha pubblicato martedì il suo rapporto sugli utili per il terzo trimestre fiscale che ha superato le stime di Wall Street. In un annuncio del mese scorso, Dollar Tree aveva espresso l’intenzione di assumere 25mila lavoratori per i suoi negozi e centri di distribuzione.
Martedì, le azioni Dollar Tree sono aumentate del 3,5% nel trading pre-mercato. Su base annuale, il titolo è ora in aumento di oltre il 4% dopo aver recuperato quasi il 50% dal minimo di marzo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari del Q3 di Dollar Tree rispetto alle stime degli analisti
Dollar Tree ha affermato che il suo utile netto nel terzo trimestre è stato di 247,63 milioni di sterline, che si traduce in 1,04 sterline per azione. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 191,95 milioni di sterline o 81 penny per azione.
In termini di vendite, il negozio di varietà discount ha registrato 4,64 miliardi di sterline nel terzo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di 4,31 miliardi di sterline. FactSet Consensus per i guadagni e le entrate di Dollar Tree nell’ultimo trimestre si è attestato a 86 penny per azione e 4,60 miliardi di sterline, rispettivamente.
L’azienda con sede a Chesapeake ha affermato che le vendite al dettaglio nel terzo trimestre sono aumentate del 5,1% su base annua rispetto a una crescita inferiore del 4,7% prevista. Dollar Tree ha aperto 143 nuovi negozi nell’ultimo trimestre. 34 dei suoi negozi sono stati ampliati o trasferiti nel terzo trimestre, mentre 16 sono stati chiusi. Martedì, in notizie separate dagli Stati Uniti, JM Smucker ha anche pubblicato i suoi risultati finanziari trimestrali.
Dollar Tree si è astenuto dal fornire indicazioni future martedì a causa della crisi di COVID-19 in corso che finora ha infettato oltre 12 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 250.000 morti.
I commenti del CEO, Mike Witynski
La catena americana ha valutato il riacquisto di azioni a 150,08 milioni di sterline nel terzo trimestre fiscale. Il CEO Mike Witynski ha commentato i risultati finanziari martedì e ha dichiarato:
“Dollar Tree ha registrato le migliori performance di vendita nello stesso negozio negli ultimi dieci trimestri, insieme a un miglioramento di 50 punti base del margine operativo. In Family Dollar, il miglioramento continua poiché il team ha ottenuto un aumento del 6,4% delle vendite in negozi comparabili, un miglioramento di 230 punti base del margine di profitto lordo e un miglioramento di 250 punti base del margine operativo.“
Dollar Tree ha registrato un andamento leggermente ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 4%. Al momento l’azienda è quotata a 17,41 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 26,14.