- Il fatturato totale è aumentato del 10,1% nel Q3 e l’utile per azione GAAP del Q3 è stato di $0,91.
- L’azienda prevede che le vendite nette e lorde cresceranno nel Q4.
- JPMorgan e UBS hanno aggiornato le azioni Mattel, ma forse non è il momento migliore per acquistare.
Le azioni Mattel (NASDAQ: MAT) sono aumentate da 13,4 a 16 dollari dall’inizio di novembre e il prezzo attuale è di circa 15,9 dollari. JPMorgan e UBS hanno alzato il target di prezzo per le azioni Mattel dopo che la società ha registrato risultati migliori del previsto nel terzo trimestre.
Analisi fondamentale: le entrate totali sono aumentate del 10,1% nel Q3
Mattel, Inc. è una multinazionale americana produttrice di giocattoli che vende prodotti in più di 150 Paesi. I marchi di giocattoli più popolari includono Fisher-Price, Barbie, Hot Wheels, Thomas & Friends, tra gli altri.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Mattel è il secondo produttore di giocattoli al mondo in termini di entrate e l’azienda opera attraverso tre settori di business: Nord America, internazionale e American Girl.
Le azioni Mattel sono aumentate dopo che la società ha riportato risultati migliori del previsto nel terzo trimestre; i ricavi totali sono aumentati del 10,1% a/a a 1,63 miliardi di dollari, mentre il Q3 GAAP EPS è stato di 0,91 dollari (battuto di 0,55 dollari). “Sulla base dello slancio POS che stiamo vedendo, delle scorte al dettaglio basse e dell’inizio anticipato della stagione dello shopping natalizio, prevediamo che le vendite nette e lorde cresceranno nel quarto trimestre,” ha affermato il presidente e amministratore delegato, Ynon Kreiz.
UBS ha aggiornato le azioni Mattel a novembre a un rating di acquisto a causa delle tendenze di crescita stabili per i marchi Fisher-Price e American Girl. “Vediamo spazio per consensus EPS per aumentare del + 40% per Q4′20 / 2021,” ha detto un analista di UBS.
JPMorgan ha anche aggiornato le azioni Mattel perché i suoi marchi più deboli hanno ottenuto risultati migliori del previsto nel terzo trimestre e i suoi marchi più forti (Barbie, Hot Wheels) rimangono stabili.
Secondo le ultime notizie, la società ha firmato un accordo di licenza globale pluriennale con PGS Entertainment per la prossima serie animata prescolare. Mattel creerà una linea completa di giocattoli Fisher-Price nell’ambito di questo accordo, che sarà lanciato nel 2022.
Le azioni di Mattel potrebbero essere una buona opzione di investimento e il prezzo dovrebbe aumentare considerevolmente nei prossimi anni. Con l’attuale capitalizzazione di mercato di 5,38 miliardi di dollari, questo titolo non è sopravvalutato, ma ora non è il momento migliore per acquistare azioni Mattel perché il prezzo potrebbe indebolirsi nelle prossime settimane.
Il mercato azionario statunitense potrebbe entrare nella fase di correzione e, se ciò accadrà, le azioni Mattel saranno probabilmente a livelli di prezzo inferiori.
Analisi tecnica: i rialzisti si concentrano sul superamento del livello di resistenza a $17
Quando guardiamo il grafico sopra (periodo di un anno), possiamo vedere che il prezzo di questo titolo è aumentato da 6,5 a 16 dollari e il prezzo attuale è di circa 15,9 dollari. Gli attuali livelli di supporto sono 15 e 14 dollari; 16 e 17 dollari rappresentano i livelli di resistenza.
Se il prezzo scende nel prossimo periodo, ogni prezzo in un intervallo da 10 a 12 dollari potrebbe essere una buona opportunità per investire in azioni Mattel . D’altra parte, se il prezzo salta sopra il livello di resistenza di 17 dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a 18 o addirittura 20 dollari.
In sintesi
Le azioni Mattel sono progredite dopo che la società ha riportato risultati del Q3 migliori del previsto; i ricavi totali sono aumentati del 10,1% a/a a 1,63 miliardi di dollari, mentre il Q3 GAAP EPS è stato di 0,91 dollari (battuto di 0,55 dollari). JPMorgan e UBS hanno recentemente aggiornato le azioni Mattel, ma forse ora non è il momento migliore per acquistare azioni Mattel perché il prezzo potrebbe indebolirsi nelle prossime settimane.