- Il profitto di Morses Club cala del 76% nell’H1 a causa delle interruzioni del COVID-19.
- La società britannica registra £50 milioni di entrate nell’H1.
- Il prestatore subprime dichiara un penny per azione di acconto sul dividendo.
Morses Club plc (LON: MCL) ha dichiarato venerdì che il suo profitto nel primo semestre fiscale è stato di £2,3 milioni, il che rappresenta un calo del 76% su base annua, attribuito alla pandemia di Coronavirus in corso che ha finora contagiato più di 1,9 milioni di persone nel Regno Unito e ha causato oltre 66.000 morti.
Oggi, Morses Club ha aperto con un aumento di circa il 3%, ma ha perso quasi l’8% nell’ora successiva. Su base annuale, le sue azioni, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono ora in calo di oltre il 65% nel mercato azionario. A 41 pence per azione, l’azienda britannica è ancora quotata vicino al suo minimo da inizio anno di 36 pence per azione, toccato lo scorso marzo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Morses Club registra £50 milioni di entrate nell’H1
Morses Club ha anche affermato che le sue entrate sono aumentate del 24% nel primo semestre attestandosi a £50 milioni. Secondo la società britannica, i suoi attuali clienti HCC (credito riscosso a casa) potrebbero beneficiare del prestito a distanza quest’anno, iniziato solo tre settimane dopo che a marzo il primo ministro Boris Johnson ha annunciato un lockdown nazionale per combattere la crisi COVID-19.
I prodotti HCC remoti, ha aggiunto, sono stati introdotti a luglio anche per i suoi nuovi clienti. In notizie separate dal Regno Unito, il Serco Group ha dichiarato ieri che il suo profitto commerciale sottostante dovrebbe rilevare una crescita annualizzata del 35% quest’anno.
L’amministratore delegato Paul Smith del Morses Club ha commentato l’aggiornamento finanziario di oggi e ha dichiarato:
“I problemi di credito e gli incassi nella divisione HCC sono stati inevitabilmente influenzati dalla perdita di interazione faccia a faccia, ma i clienti hanno risposto molto positivamente al nostro prodotto di prestito HCC a distanza”.
Morses Club dichiara un centesimo per azione di acconto sul dividendo
Oggi, il consiglio ha dichiarato un dividendo provvisorio per azione di un penny. In un annuncio del mese scorso, Morses Club aveva espresso fiducia di essere ben posizionata per la ripresa post-pandemia dei prestiti.
La società con sede a Birstall ha dichiarato di aver emesso un credito di £60,2 milioni a tutti i clienti nei primi sei mesi dell’esercizio finanziario in corso. Alla fine dell’H1 fiscale, Morses Club ha valutato il suo portafoglio prestiti netti a £ 55,6 milioni che rappresenta un calo del 23% su base annualizzata.
Lo scorso anno il Morses Club ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario, con un calo annuo di oltre il 15%. Al momento, il prestatore subprime britannico ha un valore di £54,53 milioni e un rapporto prezzo/utili di 5,76.