- Winnebago Industries supera le stime di Wall Street nel Q1 fiscale.
- Il produttore americano afferma che le entrate dei rimorchi sono aumentate del 33,3%.
- Winnebago è ora in crescita di circa il 20% da inizio anno nel mercato azionario.
Winnebago Industries Inc. (NYSE: WGO) ha pubblicato venerdì il suo rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha superato le stime di Wall Street per utili e ricavi nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che finora ha contagiato più di 17 milioni di persone negli Stati Uniti e ha causato oltre 300.000 morti.
Ieri, le azioni di Winnebago sono aumentate del 3% nel trading after-hour, ma hanno perso l’intero guadagno in seguito. Su base annuale, il titolo è ora vicino a una crescita del 20%. Se sei interessato a investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un broker di borsa affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la selezione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di Winnebago Industries nel Q1 vs. stime degli analisti
La società ha attribuito la sua performance da falco alla sua attività di rimorchiabili che ha detto ha mostrato resistenza nell’ultimo trimestre. In notizie separate dagli Stati Uniti, ieri Darden Restaurants ha dichiarato che le vendite di Olive Garden si sono contratte più del previsto nel Q2.
Winnebago ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 29 novembre è stato pari a £42,54 milioni, che si traduce in £1,26 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a £10,45 milioni di sterline, o 32,61 pence per azione.
Adeguato per gli articoli una tantum, il produttore di veicoli da diporto ha guadagnato £1,25 per azione nel Q1. Winnebago ha dichiarato ieri che il suo margine di profitto lordo nell’ultimo trimestre è aumentato di 3,9 punti percentuali. Il produttore americano ha pubblicato la scorsa settimana il rapporto sulla responsabilità aziendale del 2020.
In termini di entrate, la società con sede a Forest City ha registrato £587,72 milioni di entrate che rappresentano una crescita annualizzata del 34,8%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato inferiore, pari a £557,64 milioni nel Q1. La loro stima per l’utile per azione era di 75 pence.
I ricavi dei rimorchi di Winnebago sono aumentati del 33,3% nel Q1
Con 337,10 milioni di sterline, i ricavi dei rimorchi hanno registrato un aumento del 33,3% su base annua nell’ultimo trimestre. La stima di FactSet per i ricavi di questo segmento nel primo trimestre è stata pari a £297,75 milioni. I ricavi dei camper, d’altra parte, sono aumentati del 42,7% nel primo trimestre a £238,91 milioni rispetto ai £239,06 milioni previsti.
Winnebago Industries si è comportata in gran parte ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo superiore al 100%. Al momento, ha un valore di £1,57 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 34,12.